Riparte l’Adriatic League: al via la terza edizione del torneo di calcio a 8 tra Pesaro e Fano

0
31

FANO – Lo spettacolo del calcio a 8 torna protagonista sulla riviera adriatica. Settembre segna infatti l’avvio della terza edizione dell’Adriatic League, il torneo organizzato da ASD VF Adriatico in collaborazione con ASI Pesaro Urbino, che da settembre a maggio vedrà sfidarsi sul campo decine di squadre e oltre 500 atleti.

La formula, ormai consolidata, prevede una lunga stagione di partite che si concluderà a maggio: la squadra vincitrice potrà poi accedere alla fase finale nazionale di Roma a giugno, un traguardo ambito che rende la competizione ancora più avvincente.

Adriatic League è un progetto nato tre anni fa e cresciuto in maniera esponenziale: «Siamo orgogliosi» ammette il Presidente VF Adriatico Sergio Presicce «di vedere come, anno dopo anno, il numero di partecipanti aumenti e come questo torneo sia diventato un punto di riferimento per il calcio a 8 nel nostro territorio. Grazie a questa nuova collaborazione con ASI puntiamo a dare ancora più risalto al nostro format e farlo crescere sia in termini sportivi che in termini qualitativi».

 

A rendere il torneo ancora più coinvolgente sarà il taglio mediatico che l’organizzazione intende dare alla competizione: tutte le partite saranno riprese dalle telecamere e sul canale YouTube dedicato verranno pubblicati video highlights e interviste ai protagonisti, per raccontare emozioni, gol e storie di una competizione che non è solo sport, ma anche comunità e passione.

Felice e soddisfatta anche Francesca Petrini, Presidente ASI Pesaro Urbino: « Siamo veramente entusiasti di iniziare questo nuovo percorso sportivo. L’obiettivo è quello di poter dare il nostro contributo per far crescere il movimento calcistico della provincia, in uno degli sport che ormai da diverso tempo sta raccogliendo enorme adesione».

Con centinaia di atleti in campo, il sostegno delle realtà locali e l’entusiasmo crescente del pubblico, l’Adriatic League si conferma come uno degli appuntamenti sportivi più attesi della stagione, capace di unire Pesaro e Fano sotto il segno del calcio e del divertimento.

Per informazioni sulla competizione e per le iscrizioni nel torneo di Fano è possibile, fino al 15 settembre, inviare una mail a vfpesaro@gmail.com oppure chiamare ai numeri 331 9963734 o 335 5961455.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here