“Una bella squadra che farà opposizione netta, seria e responsabile, nell’interesse delle Marche”. Con queste parole l’europarlamentare del Partito Democratico Matteo Ricci ha commentato l’avvio della nuova legislatura regionale, affiancato dai consiglieri dell’Alleanza del Cambiamento.
Ricci ha riconosciuto l’esito delle urne: “Ci siamo proposti per un cambiamento radicale della regione, ma i marchigiani hanno scelto la continuità. Da parte nostra non ci sarà alcun arretramento: continueremo a lavorare con determinazione, portando avanti un’opposizione costruttiva ma ferma, soprattutto su temi cruciali come sanità, economia e lavoro, settori oggi in grande difficoltà”.
L’ex sindaco di Pesaro ha sottolineato l’importanza del gioco di squadra nato durante la campagna elettorale e destinato a proseguire nei prossimi anni: “Il lavoro dei consiglieri regionali sarà in costante collegamento con quello dei parlamentari, a livello nazionale ed europeo, per rafforzare il progetto politico dell’Alleanza del Cambiamento”.
Ricci ha infine lanciato un auspicio: “Tutto ciò che faremo sarà nell’interesse dei marchigiani. Speriamo che i prossimi cinque anni possano essere migliori dei cinque appena trascorsi”.