VALLEFOGLIA – Questa mattina, venerdì 6 febbraio, è stata riaperta al traffico la strada di collegamento tra Montecchio e il Monte di Montecchio, in via Leonardo da Vinci, dopo il completamento parziale dei lavori eseguiti da Marche Multiservizi a seguito di una frana.
Alla riapertura erano presenti il Sindaco, sen. Palmiro Ucchielli, l’Amministratore Delegato di Marche Multiservizi, Mauro Tiviroli, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Ghiselli, e i tecnici responsabili del cantiere.
La strada è stata riaperta temporaneamente a senso unico alternato – ha sottolineato il Sindaco – e, condizioni meteo permettendo, nel mese di marzo si prevede la conclusione definitiva degli interventi con il ripristino completo degli asfalti.
«È stato un grande lavoro di squadra. Grazie a Marche Multiservizi, che è intervenuta immediatamente nei giorni successivi allo smottamento per garantire la continuità dei servizi e per la realizzazione dell’intero progetto, che ha comportato un investimento di oltre mezzo milione di euro. Grazie all’installazione di pali di fondazione a tirante attivi e alla realizzazione di una paratia lunga 35 metri, oggi siamo riusciti a riaprire questa importante arteria, molto utilizzata da tutti i cittadini».
Il Sindaco ha infine ringraziato l’Amministratore Delegato di Marche Multiservizi, Mauro Tiviroli, l’azienda e tutti i tecnici che hanno lavorato per portare a termine un intervento che testimonia la forza della sinergia istituzionale nello sviluppo di soluzioni condivise a favore della comunità.













