PESARO – E’ in programma giovedì 26 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede di Confartigianato di Pesaro, l’evento “Relazioni intelligenti – Conoscenze, esperienze e talenti per costruire il futuro”. Un appuntamento dedicato alle imprese del settore legno, arredo, nautica, meccanica ed impiantistica che avranno l’occasione di incontrarsi per conoscersi e per avviare opportunità lavorative, collaborazioni professionali e facilitare scambi relazionali. In un’ottica di integrazione tra competenze produttive, formative e professionali, al matching B2B prenderanno parte anche alcuni studi professionali di ingegneri, architetti e geometri, nonché gli istituti tecnici del nostro territorio.
“In un contesto in cui l’innovazione tecnologica ridefinisce rapidamente gli scenari – spiega Marco Pierpaoli, segretario Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro Urbino – le imprese sono chiamate ad evolvere i propri modelli organizzativi e competitivi e a comprendere il cambiamento in atto tutelando il valore delle relazioni umane, oggi più che mai risorsa strategica per lo sviluppo. L’iniziativa “Relazioni intelligenti” nasce proprio per accompagnare imprese e professionisti in questo percorso, offrendo loro la possibilità di creare nuove occasioni di business, costruire nuove relazioni ed ampliare la propria rete di collaborazioni. Si tratta di una risposta concreta alle esigenze espresse anche dagli stessi imprenditori”.
“L’aggregazione di imprese – aggiunge Vittorio Peli, responsabile Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro Urbino per le categorie Legno, Nautica, Meccanica – può essere molto più funzionale per rispondere alle commesse più articolate, per affacciarsi ai mercati internazionali e far fronte alle più complesse sfide dei contract. L’osservatorio di Confartigianato rileva infatti che accanto ad esempi virtuosi di aggregazioni di imprese, ci sono ancora tante realtà imprenditoriali che non si conoscono benché siano territorialmente molto vicine tra loro. Lo scopo di questo evento dunque è proprio quello di creare un momento di condivisione ed incontro, rilanciando il valore delle relazioni dirette”.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi cliccando su questo link: bit.ly/3Okg29D













