FANO – Proseguono questa settimana gli interventi di riquadratura stradale programmati dall’amministrazione comunale di Fano, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la percorribilità delle strade cittadine.
«Continuiamo il lavoro di manutenzione per garantire una rete viaria sempre più sicura e funzionale – spiega l’assessore alla Mobilità, Alessio Curzi –. In questi giorni ci concentreremo su via Sorelle Morelli, via dei Lauri, via San Lazzaro e via Palazzi. Quest’ultima sarà interessata da una chiusura parziale e poi integrale da mercoledì 15 a venerdì 17 ottobre con il traffico proveniente dal monte che verrà dirottato sulle vie limitrofe per consentire il corretto svolgimento dei lavori».
Gli interventi di riquadratura puntano al miglioramento complessivo del manto stradale e della sicurezza di pedoni e automobilisti, permettendo di risolvere criticità localizzate e prevenire deterioramenti più gravi.
«La prossima settimana – aggiunge Curzi – ci concentreremo invece sul tratto che collega la rotatoria della Coop con quella dell’uscita della Superstrada (Via Pertini). In questo caso, per limitare il più possibile i disagi alla circolazione, i lavori verranno eseguiti nelle ore notturne».
L’amministrazione comunale invita i cittadini alla collaborazione e a prestare attenzione alla segnaletica temporanea presente nelle zone interessate dai cantieri.