MARCHE – Nella Sala Agricoltura di Palazzo Leopardi è stato presentato il cortometraggio musicale “Devil’s Cry” di Michele Fraternali, giovane compositore e regista di origini marchigiane. Ispirato al viaggio dantesco nella Divina Commedia, il corto, girato prevalentemente in provincia di Pesaro e Urbino, tra il Castello di Gradara, il Palazzo Ducale di Urbino, Piobbico, Apecchio e la Grotta del Nerone, valorizza il patrimonio artistico e naturale delle Marche.redazio
“La produzione del corto – afferma Fraternali – è frutto di un lavoro creativo prima girato interamente nei più suggestivi luoghi della provincia di Pesaro e Urbino e in un secondo momento arricchito dalle musiche, da me composte, solo con il basso. È un viaggio introspettivo nei demoni interiori che tutti noi siamo costretti ad affrontare, prima o poi. Le incredibili location della nostra provincia hanno contribuito a rendere ancora più efficace il messaggio che volevo lanciare”.
Il Vicepresidente Giacomo Rossi commenta in conferenza stampa: “Le energie creative dei giovani del nostro territorio vanno incentivate anche da parte delle istituzioni. Progetti come il cortometraggio di Michele Fraternali valorizzano e promuovono il nostro territorio, ricco di bellezze storiche e naturalistiche. Era doveroso sostenere un ragazzo marchigiano che porta la sua arte anche al di fuori della Regione, e che sta ottenendo attestazioni di tutto rispetto in merito al valore del suo lavoro”.