Presentata la nona edizione di “Betlemme a Talacchio”: tradizione, novità e comunità in festa

0
6

VALLEFOGLIA – Questa mattina, 4 dicembre 2025, è stata presentata alla stampa la nona edizione di “Betlemme a Talacchio”. All’incontro erano presenti il parroco Don Richard Mbadu, il Sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, i coordinatori del presepe Otello Franca e Paolo Fucili, insieme ad alcuni cittadini che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

Don Richard ha ricordato che anche quest’anno il presepe si svilupperà lungo il consueto percorso cittadino e sarà visitabile da domenica 7 dicembre 2025, con inaugurazione alle ore 17.00, fino all’11 gennaio 2026. Le vie centrali della frazione saranno allestite con scene tradizionali realizzate con statue in stoffa e legno a grandezza naturale, frutto dell’artigianato della comunità locale.

Tra le novità di questa edizione: nuove statue, una rinnovata illuminazione notturna e diversi eventi collaterali, tra cui un raduno di camper e di Fiat Cinquecento. Non mancheranno inoltre la consueta lotteria, momenti conviviali e musicali e, il 26 dicembre, le dimostrazioni degli antichi mestieri. Il 6 gennaio il presepe si animerà con l’arrivo dei Re Magi, accompagnati dalla zampogna di Duccio Marchi.

Il Sindaco Ucchielli ha espresso il sentito ringraziamento dell’Amministrazione Comunale agli abitanti di Talacchio e ai volontari, sottolineando come il loro lavoro abbia dato vita a vere opere d’arte che celebrano la tradizione e valorizzano il territorio.

In conclusione, Don Richard, il Sindaco e gli organizzatori hanno invitato tutti a visitare “Betlemme a Talacchio”, anche in orario serale, per godere della suggestiva atmosfera creata dalle nuove illuminazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + quindici =