PESARO – Ancora poche ore (scade il 31 gennaio) per poter iscriversi al Premio Cambiamenti 2026, l’iniziativa promossa dalla CNA e dedicata alle nuove imprese che stanno ridisegnando il futuro dell’economia e dei territori.
Il Premio è rivolto alle imprese nate dopo il 1° gennaio 2022 e si conferma uno dei più importanti riconoscimenti italiani per l’innovazione diffusa, la creatività e la capacità delle micro e piccole imprese di generare impatto economico e sociale. Nelle scorse edizioni hanno partecipato oltre 8mila imprese, con picchi di oltre mille candidature all’anno e decine di eventi territoriali organizzati dal Sistema CNA in tutta Italia.
Le candidature sono aperte fino al 31 gennaio. Seguiranno le fasi di selezione territoriali, regionali e di area nei primi mesi dell’anno, fino ad arrivare alla Finale nazionale, prevista per la fine di aprile.
“Il Premio Cambiamenti è ormai un appuntamento atteso dall’intero ecosistema dell’innovazione” – sottolinea CNA di Pesaro e Urbino che ha ospitato la finale Marche-Umbria lo scorso anno – con questa edizione vogliamo valorizzare le imprese che non solo innovano, ma che tracciano nuove rotte, immaginano nuovi scenari e contribuiscono a rendere più competitivo e sostenibile il nostro sistema produttivo”.
Anche per questa edizione viene confermata la partecipazione di Unioncamere, un riconoscimento significativo del ruolo del Premio e della direzione intrapresa dal progetto. Accanto a Unioncamere, CNA sta coinvolgendo nuovi partner istituzionali e privati per ampliare ulteriormente le opportunità di crescita e visibilità per le imprese partecipanti.
Il Premio prevede riconoscimenti economici (20mila euro al primo classificato), percorsi di accompagnamento alla crescita, servizi dedicati, momenti di networking e visibilità nazionale per i migliori progetti candidati.
- Le imprese interessate possono candidarsi attraverso il sito www.premiocambiamenti.it













