Polizia, Baldelli: “Nuovi arrivi nelle Marche, ma scontiamo mancati turnover e tagli del passato”

0
22
MARCHE – “Come avevamo promesso, nelle Marche sono in arrivo 72 ulteriori unità della Polizia di Stato: 31 ispettori e 41 agenti, che andranno a rafforzare i presìdi territoriali delle cinque province, rispondendo a una carenza strutturale accumulata negli anni di governo del centrosinistra.
Lo avevamo annunciato e oggi, con il completamento del 231° corso Allievi Agenti e del 19° corso Ispettori, questa promessa diventa realtà.
Si tratta di un intervento concreto, che rafforza la presenza dello Stato sul territorio, aumenta i livelli di sicurezza per i cittadini e sostiene il lavoro quotidiano delle donne e degli uomini in divisa, spesso chiamati a operare in condizioni difficili e con organici insufficienti.
Nel dettaglio, alla provincia di Pesaro e Urbino sono state assegnate 15 unità: 4 ispettori alla Questura di Pesaro e Urbino, 6 agenti al Commissariato di Fano, 1 ispettore e 3 agenti alla Polizia Stradale, 1 ispettore alla Polizia Postale. Alla provincia di Ancona sono state assegnate 32 unità, 7 ad Ascoli Piceno, 12 a Macerata e 6 a Fermo.
I nuovi arrivi andranno a incidere su comparti strategici: controllo del territorio, sicurezza stradale, tutela delle infrastrutture critiche e contrasto alla criminalità. Ed è quantomeno singolare che proprio oggi il Partito Democratico abbia lanciato un finto allarme sicurezza nelle Marche. Ancora una volta, i fatti li smentiscono. Noi agli annunci facciamo seguire i risultati concreti.
C’è ancora molto da fare per rimediare agli errori, ai tagli e al mancato turn over del passato, ma il lavoro è iniziato”.
On. Antonio Baldelli
IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni
Comitato per la Legislazione
Commissione parlamentare per le questioni regionali
Giunta per il Regolamento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here