Pista in cemento all’aeroporto, Carla Luzi: “Troppe ombre, zero risposte”

1
25

FANO – “‘In Comune’ con Mascarin da tempo si mobilita e chiede il perché della necessità della pista in cemento all’aeroporto di Fano. Ho portato nel mio mandato da consigliera comunale, 2014 /2024, interrogazioni ogni qualvolta si tornava a parlare o disquisire sulla stampa o alla radio in merito a questa eventualità”.

“Ad un certo punto, nel 2017, era stata messa la parola fine a questa vicenda lunga decenni, ma era, ancora una volta, una illusione perché senza nessuna trasparenza, con dichiarazioni sulla stampa, la Giunta guidata dal sindaco Serfilippi è tornata di nuovo a fare propaganda. Con una visione di città che nulla ha a che fare con i reali bisogni delle cittadine e dei cittadini della nostra città. Riteniamo quanto mai opportune e pertinenti le osservazioni e le domande poste dalla associazione “Lupus in fabula” e riprese dal gruppo politico ‘Fano Cresce'”.

“Alle domande puntuali, rivolte attraverso una interpellanza dal consigliere d’opposizione Mascarin nel febbraio 2025 su questo argomento, non c’è stata nessuna risposta degna di nota”.

“Su quanto sta avvenendo evidentemente si vuol mantenere riservatezza e silenzio: poco o nulla si dice riguardo ai termini e alle risultanze degli incontri con ENAC e con l’Agenzia del Demanio, quasi nulla si sa riguardo ad eventuali impegni assunti dall’Amministrazione ed è singolare che l’unica risposta data sia stata: è stato un pour parler! Si è solo capito che è stato un parlare tra amici non tra istituzioni”.

“Se sta a cuore questa infrastruttura è bene pensare alla manutenzione delle sue strutture e della pista già esistente senza cedere gratuitamente, come invece sembra orientata l’Amministrazione comunale dalle dichiarazioni dei suoi componenti, 83 ettari di terreni ed immobili di proprietà comunale poiché questo rappresenterebbe non solo un potenziale danno erariale ma una beffa per l’intera comunità fanese. Il sindaco Serfilippi tuona che non si può perdere questa “opportunità”, ma noi domandiamo: per chi rappresenta un’opportunità?”.

Carla Luzi – In Comune con Mascarin

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here