Pierini (Lega): “Rivendicati i gravissimi atti di sabotaggio a Pesaro. Condanna senza ambiguità, la sinistra non resti in silenzio”

0
17

PESARO – “La rivendicazione anarchica “Fuoco alle Olimpiadi e a chi le produce” in seguito all’attentato di Pesaro è un fatto gravissimo e inquietante.  Non siamo di fronte a un semplice atto dimostrativo di protesta, ma a un atto di pura violenza che colpisce infrastrutture strategiche e danneggia direttamente i cittadini, costretti a subire disagi, ritardi e insicurezza. Questi atti di delinquenza alimentano solo un clima di odio e radicalizzazione che deve preoccupare tutti, soprattutto coloro che fanno parte delle istituzioni. La sinistra locale in queste ore ha preferito attaccare il sottoscritto arrivando persino a strumentalizzare le mie dichiarazioni, piuttosto che indignarsi per quanto accaduto. Si rendono conto della gravità dell’episodio o, preferiscono girarsi dall’altra parte? Al contrario del silenzio di queste ore i partiti di sinistra dovrebbero prendere una posizione netta, senza ambiguità e senza ammiccamenti verso l’area dell’antagonismo e dell’estremismo. L’indifferenza o il silenzio di questa situazione non sono inaccettabili. Oggi serve un’azione decisa per individuare e punire i responsabili e lo Stato deve dimostrare fermezza e autorevolezza: la violenza politica e il sabotaggio non possono trovare alcuno spazio in una democrazia”.

 

Il consigliere regionale Nicolò Pierini (Lega) in una nota esprime una condanna ferma e senza mezzi termini per i gravi danneggiamenti alla rete ferroviaria registrati in questi giorni e per le preoccupanti rivendicazione provenienti dall’area anarchica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here