Ieri sera piazza del Popolo si è accesa con “Live in Pesaro”, il dj set gratuito che ha riunito centinaia di persone nel cuore della città, trasformando la piazza in una vera e propria discoteca a cielo aperto con Sonik dj e, in apertura, Elion dj (Elia Pantaleoni). L’evento, che ha attirato un pubblico trasversale di cittadini e visitatori, ha arricchito e animato il centro storico in vista delle festività natalizie, confermando l’appeal di Pesaro come città viva e accogliente.
Il sindaco Andrea Biancani ha sottolineato: «Avanti con le iniziative rivolte ai giovani e al divertimento. Anche ieri sera, con Live in Pesaro abbiamo dimostrato ancora una volta come la nostra città sappia offrire eventi capaci di coinvolgere persone di ogni età – ma soprattutto giovani -, creando un’autentica atmosfera di festa e condivisione. Nonostante alcuni pesaresi continuino a non fare una bella promozione della città, soprattutto sui social, un atteggiamento che non aiuta e che anzi rischia di creare un danno, la realtà è ben diversa: nel fine settimana Pesaro è ricca e piena di eventi e attrazioni, con tantissime persone per le vie del centro storico. Vogliamo continuare su questa strada, con iniziative dedicate soprattutto ai giovani, che contribuiscono a dare visibilità, energia e vitalità al nostro territorio». L’evento segue la scia di altri appuntamenti di grande successo promossi dall’Amministrazione comunale, come GPS – Pesaro Good Sound alla Palla di Pomodoro e i dj set ai Musei Civici, che negli ultimi mesi hanno coinvolto numerosi appassionati e cittadini, valorizzando spazi culturali e musicali della città. Il sindaco ha inoltre espresso la volontà di «estendere questi format anche il prossimo anno in nuove location culturali di Pesaro, per rafforzare ulteriormente l’offerta culturale e sociale».
L’iniziativa rientra nel progetto “Live in…”, format itinerante dedicato alla musica elettronica e contemporanea che racconta la bellezza dei territori italiani attraverso performance artistiche di qualità e sarà presto diffuso anche su emittenti televisive nazionali (canale 68) e su Sky (canale 809). Parola a Sonik (Simone Governali) l’artista protagonista della serata: «Per me è stata la prima volta a Pesaro, ma sono molto contento della serata. La gente mi ha accolto a braccia aperte e, ad una settimana dal Natale, si respirava veramente un’aria di festa. Eravamo in tantissimi e sinceramente non me lo aspettavo. Posso dire che è stato proprio un bel regalo di Natale grazie a tutti e spero di tornare presto».











