Pian del Bruscolo: nuovi servizi con Croce Rossa e punto di ascolto

0
23

Presso la sede dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, a Pian Mauro, giovedì 24 luglio 2025 alle ore 11:00, si terrà l’inaugurazione di un nuovo ufficio dedicato alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Montelabbate – Vallefoglia.

Ad annunciarlo è il Presidente dell’Unione, Sen. Palmiro Ucchielli, spiegando che la Giunta ha espresso la volontà di concedere un locale in uso alla Croce Rossa, con l’obiettivo di attivare uno sportello sociale rivolto ai cittadini.

Lo sportello avrà la funzione di punto di ascolto e supporto gratuito per persone in difficoltà, con particolare attenzione ad anziani, persone con disabilità, famiglie in situazione di fragilità e cittadini stranieri.

«Con questo nuovo servizio – precisa il Presidente Ucchielli – intendiamo offrire uno strumento di informazione, orientamento e accompagnamento verso i servizi presenti sul territorio. Lo sportello fornirà anche supporto nella ricerca del lavoro e assistenza nella compilazione di documentazione utile all’accesso ai diritti sociali e ai servizi».

L’apertura di questo presidio in una sede strategica e centrale come quella dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo vuole rappresentare un punto di riferimento per il benessere della comunità, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone e a promuovere coesione sociale.

Il Presidente Ucchielli, nel ringraziare tutta la Giunta dell’Unione e l’Assessore alle Politiche Sociali dell’Unione e dei Comuni dell’Ambito per il lavoro svolto, ha espresso gratitudine anche alla Presidente della Croce Rossa Italiana Montelabbate – Vallefoglia, Cristina Morenzetti, e a tutti i volontari, «per l’impegno quotidiano e prezioso che dedicano alla salute e al benessere dei cittadini. Siamo lieti di poter ospitare servizi come questo, che arricchiscono l’offerta sociale del nostro territorio».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here