Pesaro, sabato 14 febbraio One Billion Rising in piazza contro la violenza sulle donne

0
9

PESARO – A Pesaro sabato 14 Febbraio Percorso Donna e Center Stage invitano tutta la cittadinanza a unirsi al movimento globale One Billion Rising per dire No alla violenza di genere e Sì alla libertà.

L’appuntamento è in Piazza del Popolo alle 16:30 di sabato 14 febbraio e per ripassare insieme la coreografia sono previste due sessioni di prova presso il Center Stage Multieducational Community (Via Senigallia, 13 – Pesaro) mercoledì 11 febbraio alle ore 21 e giovedì 12 febbraio alle ore 20:30.   

La presidente del Center Stage Laura Mungherli ricorda che “il flash mob internazionale ideato dalla drammaturga e attivista femminista Eve Ensler invita tutte e tutti noi ad attivarci contro la violenza sulle donne con l’atto liberatorio della danza. Centro dell’azione come sempre sarà la danza collettiva e potente sulle note della canzone Break the Chain e come Center Stage siamo felici di guidare la coreografia in piazza questo sabato.”

La presidente di Percorso Donna APS, Mariangela Siepi dichiara che “One Billion Rising è un appuntamento a cui la nostra associazione tiene particolarmente e lo porta avanti fin dalla sua prima edizione nel 2014, perché rappresenta nel mondo un messaggio universale contro la violenza maschile sulle donne ed esprime la nostra volontà di rendere reale un futuro in cui nessuna donna, in nessun luogo del mondo, sia più picchiata, violentata, molestata, abusata, venduta, insultata, degradata e privata della propria libertà. ”

L’organizzazione invita ad indossare un indumento rosso, bianco o fucsia per essere riconoscibili. 

Tutorial della coreografia: https://www.youtube.com/watch?v=D_dfuuxWamc&t=8s

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here