Pesaro, grande partecipazione per screening senologici e dermatologici gratuiti

1
295

PESARO – Grande partecipazione per la Giornata della Prevenzione Sanitaria organizzata da Confartigianato Persone in collaborazione con il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta O.S.J., Ministero delle Attività Sociali ed Umanitarie, Commenda San Matteo OMS.J., e con il patrocinio del Comune di Pesaro.

Mercoledì 30 luglio, presso la sede provinciale di Confartigianato in via Bedosti 21, più di 80 persone hanno usufruito degli screening senologici e dermatologici gratuiti, effettuati all’interno di furgoni appositamente attrezzati. Un’occasione concreta per prendersi cura della propria salute in modo accessibile e gratuito, grazie al contributo di operatori sanitari qualificati.

‘Si tratta di uno degli eventi che, come Associazione, organizziamo sui nostri territori con la volontà di essere sempre di più un attore sociale e sostenere, oltre alle nostre imprese, le nostre comunità’, ha detto Marco Pierpaoli, Segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.

‘L’iniziativa è stata una opportunità che Confartigianato ha voluto offrire con l’obiettivo di essere vicini alle persone a 360 gradi. Accanto alle opportunità di Caaf e patronato, mettiamo in campo momenti come questi per promuovere il benessere sociale, mentale e fisico dei nostri concittadini’ ha dichiarato Giulia Mazzarini, responsabile di Confartigianato Persone.

Giulio Brignani, uno degli organizzatori, ha dichiarato: “la cultura della prevenzione è il segno del nostro impegno. Questo impegno ci vede attivi su tutto il territorio nazionale, nel difficile compito di sensibilizzare le imprese nella loro funzione di partner”. 

Il successo dell’iniziativa conferma l’importanza di fare rete tra istituzioni, associazioni e volontariato dimostrando che la prevenzione può e deve essere un bene comune, sostenuto da un forte spirito di solidarietà e responsabilità civica.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here