Pesaro – Centrodestra: “Reti gas, toppa peggio del buco: la delibera di Giunta ammette assenza di strategia e controllo”

0
46
“Nella stessa giornata in cui abbiamo tenuto la conferenza stampa e inviato un esposto alla Corte dei Conti, sollevando dubbi e domande rimaste fino ad oggi senza risposta, il Comune di Pesaro corre ai ripari e pubblica una delibera di Giunta che istituisce un “super staff” tecnico dedicato alle reti. Così facendo, l’amministrazione pesarese ha messo una toppa che è peggio del buco. Non solo perché questo sospetto tempismo alimenta dubbi e interrogativi, ma perché ci si chiede: perché solo ora?  Chi si è occupato fino a oggi delle reti, del loro controllo e del rispetto degli accordi?  Perché il Comune non è intervenuto prima, lasciando inevasi gli appelli ripetuti di ASPES sulla non remunerazione delle reti stesse?  È stata una svista, superficialità o una scelta precisa di non voler intervenire su uno schema finanziario complesso, dove non si capiscono i flussi e non è chiaro se questi tutelino l’interesse pubblico e le bollette dei cittadini?”

I consiglieri comunali di centrodestra del Comune di Pesaro Serena Boresta, Cristina Canciani, Giovanni Corsini, Daniele Malandrino, Michele Redaelli (Fratelli d’Italia), Giulia Marchionni, Marco Lanzi (Pesaro Svolta), Dario Andreolli (Lega), Antonio Bartolomei, Giovanni Dallasta e Mauro Marinucci (Forza Italia) in una nota commentano la recente pubblicazione della delibera:

“Alla luce di questa delibera di Giunta appare ancora più grave aver negato la convocazione della commissione di controllo delle Società Partecipate con motivazioni risibili e ingiustificate. Perché Sindaco e Giunta tacciono su questo tema e ricorrono all’approvazione in fretta e furia di una delibera correttiva delle funzioni amministrative? Cosa c’è da nascondere sotto il tappeto?  È evidente il tentativo palese di estromettere dal controllo delle decisioni i consiglieri comunali e l’opposizione. L’unica cosa evidente è che la struttura comunale attuale, voluta dal sindaco Biancani, continua a fare acqua da tutte le parti. Si è costretti a lavorare sempre in emergenza, ricorrendo alle necessità del momento senza alcuna strategia”

Da Centrodestra di Pesaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here