Pesaro celebra le Nozze d’Oro: già cento coppie per l’evento del 22 novembre

0
45
Sono quasi 100 le coppie della città che hanno già confermato la loro presenza a “Le Nozze d’Oro dei Pesaresi 1975-2025” in programma sabato 22 novembre (ore 17.30) all’Auditorium Scavolini. «C’è ancora tempo per iscriversi – ha sottolineato il sindaco Andrea Biancani, lanciando l’appello agli sposi -; sarà una grande festa, un pomeriggio in cui emozionarsi, celebrare insieme 50 anni d’amore e, soprattutto, ringraziare coloro che hanno contribuito a fare, della nostra, una città bellissima, dove si sta bene. Un appuntamento dedicato anche a coloro che, per vicissitudini della vita, sono rimasti soli. Saremmo davvero felici di poterli accogliere all’Auditorium».
Per partecipare gli sposi pesaresi del 1975 possono contattare, entro martedì 18 novembre, il numero telefonico 0721.387400 a cui il personale del Comune risponde dalle ore 9 alle ore 13. Ogni coppia potrà presentarsi il 22 novembre portando fino al massimo di 2 accompagnatori (indicando i nominativi al momento della prenotazione telefonica).
«Siamo molto felici dell’adesione già riscontrata da questa “edizione 0” dell’iniziativa – continua il sindaco Biancani – che ha avuto sin dal primo momento un sostegno fondamentale: quello dei volontari e delle volontarie della città. Nei giorni scorsi, infatti, i VolontarX, il Gruppo comunale della Protezione Civile di Pesaro, i Volontari del Verde, i componenti dei Consigli di Quartiere e del Municipio di Monteciccardo, coordinati da Ezio Bracco, hanno raggiunto ogni angolo della città per raggiungere le coppie e consegnare, a mano, le lettere. Una squadra fantastica che ci ha permesso di raggiungere davvero tutti (662 i pesaresi che si sono spostati nel 1975), ufficializzare l’invito e spiegare al meglio cosa succederà il 22 novembre alle coppie».
“Le Nozze d’Oro dei Pesaresi 1975-2025” sarà condotto da Oscar Genovese e Romina Antonelli, con l’accompagnamento musicale del Maestro Mario Mariani, tanti ospiti e la partecipazione degli attori comici del San Costanzo Show. Alla realizzazione della cerimonia-spettacolo contribuiranno, come cantanti e organizzatori, anche 40 tra allievi e allieve della scuola di teatro PAC Pesaro. Un “ramo” del PAC – Performing Arts Center creato e gestito da Galassie Srl che coordina l’organizzazione dell’evento. Tra i momenti più emozionanti ci sarà quello del rinnovo della promessa di matrimonio, una cerimonia che il sindaco Biancani officerà per tutte le coppie presenti a cinquant’anni dal loro primo “sì” e il videomessaggio musicale realizzato appositamente da uno dei più grandi e amati artisti italiani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here