PESARO – “Giovedì 17 luglio a Pesaro avremo l’onore di presentare, insieme all’autore Italo Bocchino, il libro ‘Perché l’Italia è di destra – Contro le bugie della sinistra’, un saggio lucido e provocatorio che aiuta a comprendere le ragioni del radicamento valoriale e culturale della destra nella società italiana”. Lo dichiara l’onorevole Antonio Baldelli (FdI), annunciando la tappa pesarese della presentazione del volume edito da Solferino.
L’evento si terrà giovedì 17 luglio alle ore 18 presso la Sala del Consiglio provinciale “W. Pierangeli” (Viale Gramsci 4), e vedrà la partecipazione dell’autore Italo Bocchino, figura storica del centrodestra e già parlamentare della Repubblica, insieme all’On.Antonio Baldelli. Il giornalista de Il Resto del Carlino, Alessandro Caporaletti, modererà l’incontro.
“Non è un testo per addetti ai lavori – aggiunge Baldelli – ma un contributo diretto e accessibile che smonta le narrazioni egemoni della sinistra e ribadisce, con forza argomentativa e senza complessi, che l’Italia è naturalmente orientata ai valori della destra: merito, libertà, responsabilità, identità. Invito cittadini, lettori e curiosi a partecipare a questo momento di confronto pubblico e culturale, aperto e libero. Parleremo di politica, di idee e di futuro”.