Pd Marche: «Ripartire insieme dopo la sconfitta elettorale»

0
18

La segreteria regionale del Partito Democratico delle Marche, riunita ieri sera con i segretari provinciali, ha avviato un percorso comune dopo la recente sconfitta alle elezioni regionali. “Abbiamo riconosciuto con onestà l’esito del voto: abbiamo perso, e da questa consapevolezza dobbiamo ripartire. Non si riparte facendo finta di nulla, ma con coraggio, ascolto e condivisione”, si legge in una nota.

La segretaria regionale Chantal Bomprezzi ha proposto l’organizzazione di assemblee provinciali aperte, con la presenza della dirigenza regionale e dei segretari territoriali, per analizzare gli errori, valorizzare ciò che di buono è stato fatto e costruire “una nuova visione”.

Alle assemblee parteciperà anche Matteo Ricci, europarlamentare e candidato presidente alla guida della coalizione di centrosinistra, che – sottolinea la nota – “ha già dato piena disponibilità ad essere presente attivamente al confronto sui territori”.

“Nei prossimi giorni comunicheremo le prime date delle assemblee, certi che sarà un’occasione importante per ricostruire insieme, passo dopo passo, un nuovo slancio per il PD marchigiano”, conclude la segreteria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here