FANO – Esordio da sogno per l’Essence Hotels Fano, che supera con un netto 3 a 0 la Prisma La Cascina Taranto e conquista i primi tre punti della stagione.
Match ai limiti della perfezione per la formazione di coach Mastrangelo, trascinata da un pubblico delle grandi occasioni.
Pronti e via, Fano parte fortissimo (6-1) grazie a una battuta incisiva e a un Roberti inarrestabile in attacco. Verso metà del primo set Taranto reagisce, accorciando con gli attacchi del fanese Pierotti, ma è solo un fuoco di paglia: prima Rizzi al servizio e poi la coppia Tonkonoh-Roberti scavano il solco decisivo.
Nel secondo set più equilibrio, con i pugliesi avanti 0-3 grazie a Bossi, ma Fano rimonta fino al 15-15. Ancora Rizzi decisivo in battuta e finale tutto granata con Merlo, premiato MVP del match, e Roberti a firmare il 2-0.
Nel terzo parziale Fano continua a dettare il ritmo (14-9), Taranto prova a riavvicinarsi con Cianciotta, ma la “premiata ditta” Merlo-Roberti chiude i conti e regala ai marchigiani un successo netto e convincente.