Paladionigi di Vallefoglia, arrivati i tamponamenti: verso il completamento del tetto del palazzetto

0
20

VALLEFOGLIA – Sono iniziati ad arrivare i pannelli destinati alla coibentazione laterale della copertura del palazzetto.

Si tratta di un ulteriore e significativo passo avanti nel percorso di completamento dell’opera, che procede secondo il cronoprogramma previsto. «Un altro step importante – sottolinea il Sindaco – che conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale nel portare a termine un intervento strategico per lo sport e per l’intera comunità».

Parallelamente all’avanzamento dei lavori in corso, l’Amministrazione è già al lavoro per appaltare il secondo stralcio dell’intervento, indispensabile per il completamento definitivo della struttura. Tale fase consentirà di dotare il palazzetto di circa 500 nuovi posti a sedere, portando la capienza complessiva a 1.500 posti, e di raggiungere un’altezza interna di dieci metri, requisito fondamentale per poter ospitare competizioni sportive di livello nazionale ed europeo.

«L’obiettivo – concludono gli amministratori – è quello di consegnare alla città una struttura moderna, funzionale e all’altezza delle esigenze delle società sportive e degli eventi di rilievo, capace di diventare un punto di riferimento non solo a livello locale ma anche sovracomunale».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here