FOSSOMBRONE – Saranno Luca Pagliari, Lucia Mascino e Massimiliano Gallo i protagonisti dell’edizione 2025 del Fossombrone Teatro Festival, promosso e realizzato da Opera con il sostegno della Fondazione Monte di Pietà di Fossombrone: tre spettacoli di grande impatto artistico ed emozionale. L’evento di quest’anno raggiunge la vetta della ventiduesima edizione: “Andiamo avanti con la ventiduesima stagione, come se fosse la prima. C’è soddisfazione per questo traguardo, un viaggio che supera le due decadi e che fin da subito ha messo al centro la qualità della proposta artistica – ha spiegato Lorenzo Fiorelli –. Sappiamo quanto gli abitanti della città di Fossombrone e il territorio tutto tengano alla “tradizione estiva” del Fossombrone Teatro Festival, oramai evento cardine dell’estate forsempronese. Non abbiamo dubbi sulla risposta alle proposte di questa edizione come sempre tarata su parametri di eccellenza e professionalità artistica”.
“Importanti artisti di fama nazionale per un cartellone che rappresenta un eccellente punto di equilibrio tra classico e moderno – ha sottolineato Fiorelli – e che ci consente di tenere vivo il nostro obiettivo: confermare il Fossombrone Teatro Festival come un evento vivace e interessante nel quale ritrovarsi, uno spazio condiviso dove interpreti, registi, autori e pubblico si possano sentire a loro agio in una splendida cornice”. Quest’anno il Fossombrone Teatro Festival vede anche tra i sostenitori la Banca di Credito Cooperativo del Metauro, a voler maggiormente sottolineare il ruolo delle istituzioni locali a sostegno del territorio.
Com’è tradizione, tutti gli spettacoli si svolgeranno nella suggestiva cornice dell’esedra di Piazza Mazzini, “un piccolo gioiello all’interno del centro storico di Fossombrone”, con inizio alle 21.30 e con ingresso gratuito. In caso di pioggia ci si sposterà all’interno della bellissima location barocca della chiesa di San Filippo in corso Garibaldi, sempre alle 21.30.
fossombroneteatrofestival@gmail.com
www.facebook.com/fossombroneteatrofestival
www.instagram.com/fossombroneteatrofestival