E’ con decreto del Sindaco, Massimo Olivetti, che sono stati nominati i tre membri del nuovo Consiglio di Amministrazione di Senigallia Servizi. L’avvocato Donatella Giacomelli, la commercialista Lara Poggio e l’imprenditore Francesco Francucci guideranno la società con l’obiettivo di garantire efficienza, qualità dei servizi e una gestione sempre più orientata alla sostenibilità e all’innovazione.
Senigallia Servizi si occupa della gestione dei parcheggi e delle autorimesse, la regolazione della sosta e il controllo degli stalli, oltre alla gestione del porto turistico per quanto riguarda gli approdi. Dal prossimo anno a suo carico anche la gestione delle farmacie, la sorveglianza dei musei e la gestione di alcune strutture sportive tra le quali la piscina del Molinello. La nuova governance sarà coordinata da Mario Frascione, da settembre scorso nuovo direttore di Senigallia Servizi. “Con la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione di Senigallia Servizi – afferma il sindaco Massimo Olivetti – compiamo un passo importante per rafforzare l’efficienza e la qualità dei servizi che la nostra città richiede e merita. Abbiamo scelto un gruppo di professionisti competenti, motivati e portatori di esperienza, in grado di guidare la società verso una gestione sempre più moderna, trasparente e orientata ai bisogni dei cittadini. Ringraziamo quanto fatto fino ad oggi dall’intero Consiglio di Amministrazione uscente e l’avvocato Manfredi e per l’impegno, la professionalità e il senso di responsabilità dimostrati durante tutto il suo mandato da amministratore unico”.
Senigallia Servizi, attraverso il nuovo Consiglio di Amministrazione, conferma la volontà di investire in innovazione tecnologica, sviluppo sostenibile e potenziamento dei servizi al territorio, in una logica di crescita responsabile e vicina alle esigenze della cittadinanza. “Questa azienda – afferma l’assessore all’Ambiente e Porto, Elena Campagnolo – svolge un ruolo strategico nella vita quotidiana della comunità: dalla gestione delle infrastrutture alla cura dei servizi essenziali. Per questo è fondamentale una governance solida, capace di garantire continuità, visione e responsabilità. Il nuovo CdA avrà il compito di proseguire nel percorso di innovazione e miglioramento continuo, mantenendo saldi i principi di equilibrio economico e attenzione al bene pubblico”.











