Nuova Fano su PRG: “Lascia stupiti l’atteggiamento assunto dall’opposizione”

0
20
Lascia stupiti l’atteggiamento assunto dall’opposizione all’interno del Consiglio Comunale di Fano in merito al PRG, approvato dopo aver seguito tutte le fasi previste e dopo un regolare e approfondito passaggio in Consiglio Comunale. Un atteggiamento ancora più sorprendente se si considera che la stessa sinistra, in vista delle elezioni comunali del 2024, aveva tentato di avviare in fretta e furia l’approvazione del medesimo PRG con evidenti finalità elettorali.
Il Piano Regolatore Generale rappresenta uno strumento essenziale per la gestione e lo sviluppo del territorio comunale, è garanzia di uno sviluppo urbano ordinato, della tutela dell’ambiente e del paesaggio e assicura una migliore qualità della vita per i cittadini. Allo stesso tempo stabilisce regole chiare e una visione di crescita sostenibile nel lungo periodo. Si tratta, dunque, di un atto di straordinaria importanza, che la città di Fano attendeva da anni. Un atto che la sinistra dell’allora amministrazione Seri aveva predisposto in modo poco chiaro e penalizzante per la città, e che l’attuale amministrazione comunale di centrodestra ha rivisto con senso di responsabilità, apportando le modifiche possibili, riconoscendone l’urgenza e consapevole che, attraverso il futuro PUG, potranno essere introdotti ulteriori miglioramenti condivisi nel tempo.
La notizia davvero importante è che finalmente Fano dispone del suo Piano Regolatore Generale, uno strumento fondamentale per lo sviluppo futuro di una città in crescita, che guarda avanti con una visione concreta e responsabile, grazie all’impegno di tutti gli attuali amministratori e collaboratori, a vari livelli, del Sindaco Luca Serfilippi. Come Associazione politico-culturale Nuova Fano, esprimiamo piena soddisfazione per questo nuovo modo di amministrare la città, fondato su serietà, programmazione e visione strategica, valori indispensabili per una realtà importante come Fano, terza città della Regione Marche, chiamata a svolgere un ruolo sempre più centrale nello sviluppo del territorio regionale.
Da Direttivo Associazione Nuova fano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × quattro =