Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, visita del sottosegretario Prisco a Fano

0
52
FANO – Questo pomeriggio il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco ha fatto visita a Fano per un incontro istituzionale dedicato all’aggiornamento sul progetto della nuova caserma dei Vigili del Fuoco. L’opera, che sorgerà nell’area di Chiaruccia, vedrà l’avvio dei lavori entro ottobre di quest’anno e la conclusione, salvo imprevisti, entro gennaio 2027. Si tratta di un intervento strategico, necessario per rispondere in modo adeguato alle esigenze operative del comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
Nel corso dell’incontro, il sottosegretario Prisco, insieme al sindaco Luca Serfilippi, ha rivolto un sentito ringraziamento a tutte le forze dell’ordine, con un pensiero speciale ai Vigili del Fuoco, per lo straordinario lavoro svolto in occasione del grave incendio divampato questa mattina nello stabilimento Carbon Line di Bellocchi di Fano. L’intervento, ancora in corso, ha visto impegnati oltre 21 operatori e numerose squadre provenienti da tutta la regione e da fuori regione, con attività che proseguiranno anche nella notte.
Alla visita hanno preso parte, insieme al sindaco Serfilippi e alla vicesindaca Loretta Manocchi, il prefetto di Pesaro e Urbino Emanuela Saveria Greco, il questore Francesca Montereali, il comandante regionale dei Vigili del Fuoco Vincenzo Bennardo, il comandante provinciale di Pesaro e Urbino Lodovico Camilletti e il vice comandante vicario Raffaele Pertosa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here