PESARO – Boom di prenotazioni per “Le Nozze d’Oro dei Pesaresi 1975-2025”. «Sono 145 le coppie pesaresi – con oltre 500 partecipanti prenotati – che hanno contattato il Comune per partecipare, sabato 22 novembre, alle 17.30, all’Auditorium Scavolini all’evento – spiega il sindaco Andrea Biancani -. Felici della bellissima partecipazione registrata all’edizione “0” di questa cerimonia-evento che abbiamo organizzato per festeggiare i 50 anni d’amore di coloro che si sono uniti in matrimonio 5 decadi fa con musica, interventi, ospiti, immagini, emozioni. Un momento speciale ideale per fare un tuffo nel passato e per ringraziare gli sposi che hanno contribuito grazie al loro traguardo, a fare, della nostra, una città in cui si sta bene».
E per rendere ancor più bella la festa, il sindaco ha deciso di aprirla a tutta Pesaro: «I protagonisti principali, sono e rimangono le coppie che si sono dette il primo sì 50 anni fa che raggiungeranno l’evento insieme ai loro accompagnatori (520 in totale i prenotati). A loro sarà riservata la platea; l’Auditorium Scavolini si potrà poi riempire di tutti coloro che decideranno di fare un tuffo nel 1975, ed emozionarsi insieme a noi».
Ingresso libero, fino a esaurimento posti, per gli spazi di viale dei Partigiani che aprirà le porte al pubblico dalle ore 16.30. “Le Nozze d’Oro dei Pesaresi 1975-2025” sarà condotto da Oscar Genovese e Romina Antonelli, con l’accompagnamento musicale del Maestro Mario Mariani, tanti ospiti e la partecipazione degli attori comici del San Costanzo Show. Alla realizzazione della cerimonia-spettacolo contribuiranno, come cantanti e organizzatori, anche 40 tra allievi e allieve della scuola di teatro PAC Pesaro. Un “ramo” del PAC – Performing Arts Center creato e gestito da Galassie Srl che coordina l’organizzazione dell’evento.
Tra i momenti più emozionanti quello del rinnovo della promessa di matrimonio, una cerimonia che il sindaco Biancani officerà per tutte le coppie presenti a cinquant’anni dal loro primo “sì” e il videomessaggio musicale realizzato appositamente da uno dei più grandi e amati artisti italiani: Gianni Morandi.
Il sindaco conclude ringraziando la fantastica squadra di volontari e volontarie che hanno già contribuito all’evento: ai VolontarX, Volontari del Verde, componenti dei Consigli di Quartiere e del Municipio di Monteciccardo, coordinati da Ezio Bracco, che hanno raggiunto ogni angolo della città per consegnare gli inviti alle coppie e il Gruppo comunale della Protezione Civile di Pesaro che sarà presente all’evento del 22 novembre. Una squadra fantastica che ci ha permesso di raggiungere davvero tutti i 662 i pesaresi che si sono spostati nel 1975».













