Natale tra arte, musica e poesia: incontro all’ex chiesa del Gonfalone

0
12

FANO – Venerdì 19 dicembre alle ore 17.30, l’ex chiesa di Santa Maria del Gonfalone ospiterà un appuntamento dedicato al significato più autentico del Natale, pensato come momento di riflessione culturale e spirituale, lontano dalle logiche del consumo.

In un contesto sociale sempre più distante dalle proprie radici storiche e identitarie, l’iniziativa nasce con l’obiettivo di riportare al centro il senso originario della festa natalizia: la nascita di Gesù, Dio che si fa uomo, evento fondante non solo per la fede cristiana ma anche per la storia e la cultura del nostro Paese.

Il Natale verrà celebrato attraverso linguaggi universali come l’arte, la musica e la poesia, espressioni dell’animo umano che nel corso dei secoli hanno saputo raccontare e valorizzare la sacralità della Natività. Un percorso che unisce spiritualità e cultura, offrendo al pubblico un’occasione di ascolto e contemplazione.

L’appuntamento è aperto alla cittadinanza e si propone come un momento di condivisione e riscoperta del valore profondo del Natale, inteso non solo come ricorrenza, ma come patrimonio culturale e identitario da custodire e trasmettere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − tre =