Mombaroccio, nuovi appuntamenti tra mercatini e Magica Nevicata

0
9

MOMBAROCCIO – Dopo il successo delle prime due giornate (29 e 30 novembre) che hanno fatto registrare già una grandissima affluenza, E’ natale a Mombaroccio ritorna da sabato 6 a lunedì 8 dicembre per una tre giorni immersa nella magia e nel fascino del borgo medievale in provincia di Pesaro e Urbino, dove da 25 anni si celebra il Natale in maniera suggestiva ed emozionante.

Dal ricco mercatino, con 36 casette tra artigiani ed enogastronomia, alle scenografie ispirate al Natale e a quei paesaggi innevati che evocano l’attrazione principale del Natale di Mombaroccio, ovvero la “Magica Nevicata”, l’attesissimo evento che imbianca il borgo e riempie di gioia i cuori dei bambini. Ne sono previste due tutti i sabati alle 17 e alle 18,30 e tre nei giorni festivi, alle 16,45, 18 e 19.

Ogni giornata si apre alle ore 10 per la visita alle ambientazioni natalizie, dal giardino magico al villaggio montano, dal paesaggio invernale alla casa delle lanterne o il forno di Pepi, dai pinguini al giardino degli Gnomi, con un passaggio “obbligato” alla casa di Babbo Natale per lasciare la propria letterina dei desideri. Inoltre, all’interno dell’appena ristrutturato Palazzo Del Monte, dove sono visitabili il Villaggio della Lemax e la Casa del Natale.

Nel pomeriggio il borgo si anima di personaggi fiabeschi e musicisti. Potrebbe capitare di imbattersi nel drago Lùmir che arriva dal lontano oriente  in cerca del proprio colore, o andare a trovare Andri Ballon e la magia dei suoi palloncini nel giardino di Palazzo Del Monte, o fermarsi ad ascoltare le storie di Kamishibai, un’intrigante Mamma Natale che passeggia con la sua strana bicicletta/teatro, accompagnati dal suono del “Rossini Saxophone Quartet”. All’interno del teatro comunale, dalle 15,30 alle 17,30, il Teatro dei Bottoni ha allestito “Clara e il re dei topi”, spettacolo ispirato allo Schiaccianoci, tema 2025, mentre il Coro Polifonico Jubilate di Candelara e Mombaroccio, proporrà domenica 7 un concerto all’interno della Chiesa dei Santi Vito e Modesto alle ore 17,30.

E’ Natale a Mombaroccio, all’interno de Il Natale che non ti aspetti, vive grazie alla creatività della Pro Loco di Mombaroccio con i patrocini di Comune, Provincia, Regione e Consiglio regionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 1 =