Milana è la prima nata del 2026 all’ospedale San Salvatore di Pesaro

0
378

È Milana la prima nata del 2026 a Pesaro. La piccola è venuta alla luce oggi, 1° gennaio, alle ore 9.26, con un peso di 3,400 chilogrammi, all’ospedale San Salvatore. Un arrivo che porta con sé una curiosa coincidenza: Milana ha una sorellina nata il 31 dicembre 2023, che fu l’ultima nata di quell’anno. I genitori, Sabina e George Grigoras, hanno così vissuto per la seconda volta l’emozione di una nascita “a cavallo” tra gli anni. Nella mattinata odierna, il sindaco Andrea Biancani ha fatto visita al reparto di Ostetricia e Ginecologia per portare il saluto della città alle mamme, ai papà e ai nuovi nati venuti al mondo tra l’ultimo giorno del 2025 e il primo del 2026. La giornata di martedì 31 dicembre 2025 si è chiusa con cinque nascite. L’ultimo bambino del 2025 è Nathan, nato alle 21.34, con un peso di 4,048 chilogrammi. La mamma è Geany Barbosa e il papà Soares Di Sousa Aresio, residenti a Gabicce Mare.

Il messaggio del sindaco

«Accogliere i nuovi nati a cavallo tra la fine e l’inizio dell’anno è sempre un momento speciale – ha dichiarato Biancani – che racconta una città accogliente e capace di guardare al futuro con fiducia. A nome di tutta Pesaro faccio i più sinceri auguri alle mamme e ai papà per questa nuova, bellissima avventura e do il benvenuto ai nuovi cittadini e cittadine».

Il sindaco ha inoltre sottolineato i dati positivi del 2025 per il reparto pesarese di Ginecologia e Ostetricia: 491 parti e 494 nuovi nati (considerando anche le nascite gemellari), contro i 475 nati del 2024. Un incremento di 16 bambini, pari a circa il +10%. «Un risultato importante – ha aggiunto Biancani – che testimonia la qualità del lavoro svolto dal reparto e da tutto il Dipartimento Materno Infantile, una vera eccellenza e punto di riferimento per il territorio. Ringrazio tutto il personale di Ostetricia, Ginecologia e Pediatria per la professionalità e la dedizione dimostrate durante tutto l’anno, sempre accanto alle famiglie in uno dei momenti più delicati e felici della loro vita».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + quattordici =