Max Cimatti e i Voodoo Child raccontano “The Beatles” al Masetti Cinema

0
17

FANO – Il Cinema Masetti di Fano inaugura sabato 13 dicembre un nuovo genere: attraverso la collaborazione con Max Cimatti, apprezzato narratore teatrale, e il gruppo musicale dei Voodoo Child, sarà messo in scena uno spettacolo dedicato alla storia dei Beatles e in particolare del loro rappresentante più luminoso e disperato: John Lennon.

Dopo un singolo d’esordio fulminante come “Love me do”, il 22 marzo del 1963 il gruppo emergente di Liverpool che diventerà per distacco il più famoso al mondo pubblicò il suo primo album, intitolato “Please Please Me”. Sono quattro ragazzi – assieme a John Lennon, suonano Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr – che impiegheranno appena 9 ore e 45 minuti a registrare il disco, senza lontanamente immaginare che stanno per cambiare la storia della musica e la vita di intere generazioni: quel primo album venderà oltre 20 milioni di copie, e nulla sarà più come prima.

Max Cimatti ci racconterà la magnifica storia di quel gruppo e di quel momento storico attraverso le parole di un tormentato John Lennon, con i suoi demoni, la sua irriverenza, il suo disperato bisogno di amore. Accanto a Cimatti sul palco del Masetti per interpretare le magiche canzoni del quartetto inglese ci saranno tre ragazzi che suonano e respirano come pochi la musica degli anni ’60: si chiamano i Voodoo Child e proporranno al pubblico la loro versione live di alcune delle canzoni più famose di tutti i tempi.

Se amate i Beatles o siete abbastanza giovani da non conoscere abbastanza il loro mistero e la loro leggenda, non potete mancare. Vi aspettiamo alle ore 18 di sabato 13 dicembre al Cinema Masetti di Fano.

I biglietti, del costo di 10 euro, sono già prenotabili sul sito www.masetticinema.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 − 1 =