Marche, fissate le date dei saldi 2026: invernali dal 3 gennaio, estivi dal 4 luglio

0
18

ANCONA – La Giunta regionale delle Marche, riunitasi oggi, ha definito ufficialmente il calendario dei saldi per il 2026, recependo le indicazioni condivise in sede di Coordinamento tecnico interregionale e nella Commissione Sviluppo economico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Saldi invernali 2026

I saldi di fine stagione invernale inizieranno sabato 3 gennaio 2026 e proseguiranno fino al 1° marzo 2026. La Regione ha inoltre confermato l’intesa interregionale del 2011, che prevede una specifica regola per l’avvio degli sconti: se il primo giorno feriale antecedente l’Epifania coincide con un lunedì, l’inizio dei saldi viene anticipato al sabato precedente. Una clausola che trova applicazione proprio nel 2026.

Saldi estivi 2026

Per quanto riguarda la stagione estiva, gli sconti partiranno sabato 4 luglio 2026 e resteranno attivi fino al 1° settembre 2026. La definizione uniforme del periodo di svolgimento, spiegano dalla Giunta, nasce dalla volontà di garantire un coordinamento omogeneo tra le diverse regioni italiane, così da favorire la chiarezza per consumatori e operatori commerciali. A riportare la notizia è ‘Ansa Marche’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 3 =