MARCHE – Emanuele Petrucci, candidato di Forza Italia, esprime il proprio sostegno alla rete “Le Città dell’Acqua”, un’iniziativa che punta a sostenere Comuni, cittadini e imprese sulla disponibilità dell’acqua compresi gli eventi estremi, alluvioni e siccità.
Il progetto prevede il coinvolgimento di ricercatori e professionisti per costruire un sistema territoriale resiliente attraverso soluzioni naturali e integrate sul diritto all’acqua.
L’adesione a questa rete risponde a obiettivi precisi: mitigare gli effetti degli eventi idrici estremi contribuendo alla realizzazione di una piattaforma che grazie alla raccolta di dati, fornisce possibili soluzioni agli attori locali per la gestione dell’acqua.
“Ho scelto di promuovere con convinzione questo percorso perché si fonda su competenza, approccio scientifico e tecnologia. L’aspetto fondamentale di connessione dei Comuni della provincia é fondamentale per rilanciare il tema sul livello nazionale ed europeo. Un progetto concreto capace di pianificare un percorso di crescita territoriale per le imprese, per i cittadini e anche per il turismo. Abbiamo le tecnologie, sappiamo dove reperire i fondi. Ora più che mai abbiamo bisogno di territorio e di una visione strategica” ha dichiarato Emanuele Petrucci.
Il progetto è la costruzione di un sistema che include una risposta alle sfide ambientali, la crescita e la stabilità economiche e la realizzazione di una rete, passaggio fondamentale per un dialogo produttivo e di successo.











