Lungomare G. Marconi, modifiche temporanee alla circolazione

0
11

SENIGALLIA – Il Comune di Senigallia informa che, da lunedì 2 febbraio a domenica 15 marzo 2026, e comunque fino al termine dei lavori, saranno attuate modifiche temporanee alla circolazione stradale sul Lungomare G. Marconi per consentire l’esecuzione di importanti interventi di riqualificazione.

I lavori rientrano nel progetto di abbattimento delle barriere architettoniche e riqualificazione dei percorsi pedonali del Lungomare Marconi.

Nel periodo indicato sarà istituito il divieto di transito sul Lungomare G. Marconi, eccetto per i mezzi d’opera e di cantiere; sarà consentita la circolazione in entrambi i sensi di marcia in via Rattazzi e via Nigra, al fine di garantire la viabilità alternativa e saranno assicurati i passaggi pedonali.

Il Lungomare Marconi, strada urbana comunale a senso unico di marcia nord–sud, sarà dunque temporaneamente interdetta al traffico per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di cantiere.

Proprio questo cantiere è stato oggetto di un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dal Sindaco, Massimo Olivetti e dall’ufficio tecnico dei Lavori pubblici per verificare lo stato dell’arte dell’intervento che prosegue celermente.

L’Amministrazione comunale invita cittadini e automobilisti alla massima collaborazione, ricordando che gli interventi in corso sono finalizzati a migliorare l’accessibilità, la sicurezza e la qualità degli spazi pubblici del lungomare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here