FANO – Sabato 31 gennaio alle ore 21 nel salone della Casa della Comunità don Paolo Tonucci, grande spettacolo musicale sulle più belle canzoni di Lucio Dalla, a cura del trio Davide Grilli, Claudio Morosi e Marco Florio.
I testi di Lucio Dalla (4 marzo 1943; Com’e’ profondo il mare; Caruso; La sera dei miracoli; Piazza grande; Futura; L’anno che verrà; ecc.) sono autentiche poesie. I suoi versi esplorano l’animo umano, i paradossi della vita, i sentimenti, in modo profondo e struggente, riuscendo ad emozionare e ad avere un senso, sia che vengano letti, sia che vengano cantati. Dalla vedeva la canzone come un’arte totale, dove testo e musica si fondono per creare un’esperienza poetica unica.
E’ proprio questo l’intento dello spettacolo che ha per titolo “Lucio … Dalla poesia alla canzone”: creare una connessione fra poesia e canzone, tracciando una sorta di viaggio immaginario attraverso aneddoti, storie, poesie, curiosità, note biografiche, per immergerci nel mondo dell’indimenticabile artista bolognese. I biglietti, del costo di 10 euro, sono acquistabili quella sera stessa o in prevendita alla Casa della Comunità tutti i giorni dalle 17 alle 20.













