“L’Europa, l’Italia e le sfide del nuovo anno”: evento il 10 gennaio alla Velostazione di Pesaro

0
29
PESARO – “L’Europa, l’Italia e le sfide del nuovo anno”, questo il titolo dell’iniziativa annunciata da Matteo Ricci, europarlamentare PD e vicepresidente della commissione Trasporti, Infrastrutture e Turismo del Parlamento Europeo, che si terrà a Pesaro, sabato 10 gennaio, alle ore 17, alla Velostazione.
“Trump, le guerre, la condizione e la fragilità dell’Europa, la situazione internazionale e quella economica italiana, la necessità di mettere subito in campo un’alternativa di governo e ovviamente le questioni della nostra terra, della nostra provincia, della nostra regione”, questi alcuni dei temi che Ricci affronterà, intervistato dai giornalisti: Roberto Fiaccarini (Il Resto del Carlino) e Simonetta Marfoglia (Corriere Adriatico).
Prima dell’intervista sono inoltre previsti gli interventi del sindaco di Pesaro, Andrea Biancani, e della consigliera regionale PD, Micaela Vitri. In conclusione poi un brindisi finale con i presenti.
“Si riparte davvero, dalla Velostazione, un luogo simbolico che è stato riqualificato a Pesaro da poco. – afferma Ricci – Si riparte, perché avremo un 2026 pieno di impegni, pieno di sfide e dobbiamo mettercela tutta”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here