Lettera ad Acquaroli: “Un incarico a Petrucci per rappresentare la Valle del Foglia”

0
213

FANO Una richiesta di maggiore attenzione politica per la Valle del Foglia e il medio Metauro, territori ritenuti “non adeguatamente rappresentati in Consiglio regionale”.
È quanto si legge nella lettera aperta indirizzata al presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, sottoscritta in brevissimo tempo da oltre trenta aziende e imprenditori del territorio.

Nel testo, i firmatari invitano il presidente ad affidare un incarico di rilievo al sindaco di Mombaroccio, Emanuele Petrucci, per garantire un punto di riferimento istituzionale alle comunità della vallata.
“Il dottor Petrucci – si legge nella lettera – è una persona giusta da collocare al posto giusto: sindaco capace, presidente dell’Unione Pian del Bruscolo, area a forte vocazione industriale, proveniente dal mondo dell’imprenditoria e attivo nel settore creditizio, a contatto con l’economia reale del territorio”.

I promotori sottolineano come l’auspicio non abbia carattere politico, ma nasca dalla necessità di rafforzare il collegamento tra Regione e autonomie locali, in linea con lo spirito del Titolo Quinto dello Statuto regionale.

Nella lettera non manca un appello anche all’opposizione consiliare, e in particolare alla consigliera Micaela Vitri, affinché si superino le divisioni della campagna elettorale:
“Ci auguriamo – scrivono i firmatari – che possa svolgere un’opposizione costruttiva e collaborativa, in sintonia con l’obiettivo comune di tutelare cittadini e imprese della nostra area”.

Il documento si chiude con un tono di fiducia e collaborazione:
“Signor Presidente, confidiamo nella Sua sensibilità politica per le esigenze sopra rappresentate, nel rispetto dei ruoli e nell’interesse pubblico”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here