La Lega Fano richiede al Sindaco ed al proprio assessore al Bilancio Santorelli ed a tutta la maggioranza di dedicare attenzione e predisporre risposte concrete all’appello dell’opera Padre Pio che gestisce la mensa di San Paterniano, con il grande impegno di Padre Daniele, il Presidente Mauro Guerri e tutti i volontari a cui va il nostro ringraziamento.
La struttura da anni è uno dei pochi punti fermi nel sostegno all’indigenza, una situazione che riguarda purtroppo sempre più famiglie (anche fanesi), ed alle fine del 2025 avrà servito quasi 70.000 pasti, un numero che di anno in anno si aggiorna al rialzo.
L’amministrazione comunale è impegnata da inizio mandato a sostenere iniziative che producono ricchezza e lavoro, ma siamo convinti che saprà dedicare anche a questa emergenza le dovute attenzioni, trovando le risorse necessarie per far fronte alla situazione di difficoltà. Già il bilancio dedica importanti risorse per gli affitti, le famiglie, il fondo anticrisi, ma data la situazione si rende necessario uno sforzo maggiore nella direzione indicata dall’opera Padre Pio.
Da La segreteria Lega Fano – Il gruppo Consigliare Lega Fano













