L’associazione Nuova Fano rinnova la componente e rafforza il proprio impegno

0
26
FANO – “L’associazione politico-culturale Nuova Fano, ufficializza il rinnovo della propria componente. Una riorganizzazione voluta da Stefano Pollegioni, recentemente nominato dal Sindaco come Consigliere referente per la Sicurezza Urbana. Conscio del rischio di non poter dedicare la stessa attenzione all’associazione a causa dei nuovi impegni istituzionali, Pollegioni ha deciso di ricostituire un gruppo solido e operativo, affinché Nuova Fano possa continuare a lavorare con efficacia sul territorio. Un gesto di responsabilità e attaccamento che conferma la volontà di mantenere vivo e attivo il progetto civico, rafforzando il legame con la comunità locale”.
“Il percorso di Nuova Fano in questi anni è stato caratterizzato da un impegno costante, con iniziative civiche e politiche sempre in sintonia con le reali esigenze della cittadinanza. Un impegno che intendiamo portare avanti con determinazione, anche in vista delle prossime elezioni regionali, nelle quali ribadiremo il nostro sostegno alla coalizione di centrodestra e, in particolare, al Presidente Francesco Acquaroli”.
“Nel 2019, a sostegno della candidatura a Sindaco di Lucia Tarsi, Nuova Fano si è distinta per aver dato vita a una lista civica capace di coinvolgere cittadini lontani dai tradizionali schieramenti politici. Il risultato ottenuto, pari all’1,5%, è stato accolto come un segnale importante, spingendo l’Associazione a trasformare quel consenso, di circa 500 voti, in un impegno costante e responsabile nel tempo”.
“Presente anche alle elezioni regionali del 2020, Nuova Fano ha ribadito il proprio supporto alla coalizione di centrodestra, una scelta che verrà riconfermata in occasione della prossima tornata elettorale”.
“Il rinnovato gruppo sarà composto, oltre che dal fondatore Pollegioni, da Achille Cacace, Simone Antognozzi (già assessore nell’amministrazione Aguzzi), Anna Amoruso, Vincenzo Silvano e al giovane Mattia Pollegioni, insieme ad alcuni appassionati giovani, a cui è stata affidata la delega alle politiche giovanili. Completano il gruppo tre ulteriori componenti, i cui nomi restano riservati per motivi di privacy”.
“Attualmente, l’associazione può contare sul sostegno di 37 simpatizzanti e collaboratori, che aiuteranno l’associazione nelle sue attività”.
“Ci sta a cuore che la Nuova Fano continui a essere percepita come una realtà utile e attenta ai bisogni concreti della città. Come associazione, saremo naturalmente a sostegno, disponibili al dialogo e alla collaborazione con l’Amministrazione guidata dal Sindaco Serfilippi, che ha riconosciuto il valore e l’impegno del nostro fondatore, Stefano Pollegioni, attraverso il recente incarico istituzionale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here