FANO – Dopo la sequenza di proiezioni festive mattutine (in cui veniva servita anche la colazione, per la quale ringraziamo la Pasticceria Cavazzoni di Fano), che hanno portato il Masetti Cinema di Fano nella top 25 italiana per numero di presenze unica sala regionale a presentarlo in anteprima nazionale tutti i giorni a fine 2025, giovedì 15 gennaio tornerà sullo schermo di via Don Bosco l’ultimo film di Paolo Sorrentino, LA GRAZIA.
Durante le proiezioni in anteprima, dove il pubblico usciva entusiasta dalla sala, tanti sono stati gli applausi alla fine dei fotogrammi. E, come già successo durante le festività, anche questa volta le proiezioni saranno anticipate da “VersInSala”, componimenti scritti diretti e interpretati da Andrea Lodovichetti.
Continuerà ad essere consegnata ai presenti anche la locandina numerata del film, fino ad esaurimento scorte.
LA GRAZIA, girato nella primavera scorsa, è stato il film d’apertura dell’82ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha concorso per il Leone d’Oro e ha messo in carniere diversi premi: la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Toni Servillo, ma anche il Premio Brian e il Premio Pasinetti.
Scritto, diretto e co-prodotto dal regista partenopeo, il film è ancora una volta interpretato dalla sua musa, Toni Servillo, ormai giunto alla settima collaborazione. Qui è nel ruolo di un anziano Presidente della Repubblica, giunto ormai alla fine del suo mandato. Vedovo, ex-giurista e profondamente cattolico, si troverà di fronte a due ultimi dilemmi: se promulgare la legge sull’eutanasia e se concedere la grazia a due persone che hanno commesso un omicidio in circostanze che potrebbero essere considerate attenuanti. Accanto a Servillo figurano tra i protagonisti anche Anna Ferzetti e Massimo Venturiello.
Al Masetti Cinema di Fano, nella prima settimana di programmazione saranno numerose le proiezioni, già consultabili sul sito www.masetticinema.it











