La FORM per il Teatro della Fortuna: concerto lirico-sinfonico a sostegno della Fondazione

0
16

FANO Dopo il successo del Gran Galà della Fortuna andato in scena venerdì scorso, che ha registrato una grande partecipazione e raccolto fondi importanti a favore della Fondazione Teatro della Fortuna, proseguono le iniziative solidali per sostenere il futuro del teatro.

Venerdì 12 settembre, alle ore 21.00, andrà in scena un nuovo appuntamento musicale a scopo benefico. A causa delle previsioni meteo avverse, l’evento si terrà all’interno del Teatro della Fortuna e vedrà protagonista l’Orchestra Filarmonica Marchigiana – FORM, che proporrà un concerto lirico-sinfonico con musiche di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti e Bellini.

Sul palco si esibiranno il tenore Marco Mancuso e il soprano Katerina Chebotova, diretti dal maestro Mirco Barani, per un viaggio emozionante nel grande repertorio operistico italiano.

La FORM, da sempre parte integrante della programmazione del Teatro della Fortuna, ha scelto quest’anno di mettersi in gioco in prima persona per sostenere concretamente la Fondazione, raccogliendo l’appello e la sfida che la particolare situazione attuale impone.

Un gesto di solidarietà e vicinanza che conferma quanto la musica e la cultura possano essere strumenti fondamentali per la comunità, soprattutto nei momenti di difficoltà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here