‘La Befana vien a Fano’: domenica 11 gennaio, in Piazza XX Settembre, un pomeriggio tra favola e solidarietà

0
42

FANO – Fervono i preparativi per accogliere la mitica Befana. Quest’anno le eccezionali condizioni atmosferiche dell’Epifania hanno fatto spostare la sua attesa visita nella città di Fano a domenica 11 gennaio.

L’emozione esploderà alle 15.30 in Piazza XX Settembre, il cuore pulsante della città: qui il “Baby Party Topolino” darà vita a un pomeriggio travolgente di giochi, animazione e laboratori creativi, per un’atmosfera allegra, colorata e irresistibilmente coinvolgente. Nel frattempo, i più grandi potranno ritirare il prezioso biglietto che permetterà di ricevere la calza della Befana, gentilmente offerta da Spazio Conad, in distribuzione alle ore 18.

Ed è proprio allora, nel momento più magico della giornata, che lei farà il suo ingresso: la Befana arriverà tra stupore e attesa, pronta ad ascoltare segreti, desideri e buoni propositi, premiando chi è stato più meritevole… e chi promette di esserlo.

Già dalle ore 15, va in scena un grande gesto di cuore: la pesca di beneficenza “Un dono nella calza magica”, organizzata da Avis e Pro Loco Fano. Un appuntamento che unisce divertimento e solidarietà, a sostegno delle persone più fragili, trasformando Fano non solo in una città di festa, ma in una vera comunità solidale e unita.
Alle 17, la sorpresa di uno spettacolo con i brividi “circense”.

Fano arriva a questo evento dopo il successo di “Babbo Natale dalla Lapponia alla Terra di Mare”, che ha acceso piazze e vie con luci, scintille ed emozioni, creando momenti di incontro, condivisione e spiritualità, e mettendo in risalto l’eccezionale ospitalità dei fanesi. Questa domenica la città regala così non solo un pomeriggio di magia, ma anche una festa che profuma di calore umano, abbracciando nel migliore dei modi il nuovo anno.

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Fano, su incarico dell’Assessorato al Turismo, Grandi Eventi e Attività Economiche del Comune di Fano, in collaborazione con i commercianti associati a Confesercenti e Confcommercio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here