PESARO – Si intitola “Intelligenza Artigiana – Storie di Valore” l’evento che si terrà domenica 30 novembre, all’Auditorium Scavolini di Pesaro, organizzato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino. Un appuntamento che, a partire dalle ore 17.30, vedrà protagoniste le micro e piccole imprese artigiane del nostro territorio, i loro prodotti d’eccellenza, la creatività e la capacità di creare valore aggiunto nel tessuto economico e sociale del nostro Paese.
Dopo i saluti istituzionali, l’evento vedrà un momento di confronto tra imprenditori che hanno saputo innovarsi nel tempo realizzando prodotti e servizi di valore, nel rispetto della sinergia tra tradizione ed innovazione, proprie del mondo dell’artigianato. Prevista anche la cerimonia di premiazione delle imprese del territorio che si sono contraddistinte fedeltà associativa e quelle che hanno compiuto il passaggio generazionale.
A seguire è in programma un focus dedicato alla persona, al mondo delle relazioni e al benessere psicologico e digitale. Confartigianato vuole infatti sempre più porsi anche come un attore sociale per cercare di dare risposte alle complessità che stanno vivendo le imprese ma anche le famiglie, i giovani e le comunità. Con questa visione, sul palco dell’Auditorium saliranno quindi due ospiti d’eccezione: Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta e divulgatore scientifico e Daniela Lucangeli, docente di Psicologia dello sviluppo e dell’Educazione all’Università di Padova, esperta di psicologia dell’apprendimento che si confronteranno in un talk dedicato.
L’evento è gratuito ed aperto alla cittadinanza, ma i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione. E’ possibile riservare il proprio posto cliccando su questo link: bit.ly/47GEZT4















