Intelligenza artificiale e coesione sociale: Giovanni Azzone ospite alla Fondazione Carifano

0
24

FANO – Prosegue il viaggio della Fondazione Carifano dentro le grandi trasformazioni del nostro tempo con un nuovo appuntamento del ciclo “Il mondo che verrà… è già qui”, pensato per offrire alla comunità momenti di confronto sui temi che stanno ridefinendo il nostro futuro.

Venerdì 12 dicembre 2025, alle ore 17:00, nella Sala di Rappresentanza della Fondazione, sarà ospite Giovanni Azzone, Presidente di Fondazione Cariplo, per una conferenza dal titolo “Intelligenza artificiale e coesione sociale: opportunità e rischi”.
Un tema centrale e sempre più attuale, che tocca da vicino la vita quotidiana delle persone, l’evoluzione del lavoro, le relazioni e il modo stesso in cui le comunità si organizzano.

L’incontro offrirà l’occasione per comprendere come l’intelligenza artificiale stia trasformando profondamente il nostro contesto sociale, aprendo nuove possibilità ma anche interrogativi importanti sul piano etico, culturale e umano.

Una riflessione condivisa sulla responsabilità del progresso e sul ruolo che ciascuno può assumere per garantire che l’innovazione sia al servizio del benessere collettivo.

La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + diciotto =