Attimi di paura all’alba vicino alla Stazione ferroviaria di Pesaro, dove un incendio divampato nei pressi dei binari ha provocato forti disagi alla circolazione ferroviaria. Il rogo si è sviluppato intorno alle 5.20 vicino a un tombino adiacente alla linea ferroviaria. Per consentire le operazioni di spegnimento e mettere in sicurezza l’area, la circolazione dei treni è stata temporaneamente sospesa nello scalo pesarese.
Secondo le ultime informazioni l’incendio è stato spento, ma l’intervento dei vigili del fuoco è ancora in corso per le verifiche tecniche e la bonifica della zona. Pesanti le ripercussioni sul traffico ferroviario. Come comunicato da Trenitalia, i treni Alta Velocità e Regionali possono registrare ritardi fino a 90 minuti. Per i convogli regionali sono possibili anche limitazioni di percorso e alcune cancellazioni. Tra i treni maggiormente coinvolti figurano un Frecciarossa Pescara–Milano Centrale e due collegamenti Ancona–Milano Centrale. Risulta inoltre fermo a Pesaro dalle 7.31 un Frecciargento Ravenna–Roma Termini. La situazione è in progressivo ritorno alla normalità, ma si prevedono ancora rallentamenti fino al completo ripristino della linea.
——
11:20 – Attimi di paura all’alba vicino alla stazione di Pesaro per un incendio divampato presso un tombino vicino ai binari. La circolazione ferroviaria, sospesa dalle 5.20, è ora fortemente rallentata. Le fiamme sono state spente, ma i vigili del fuoco sono ancora al lavoro. Disagi e ritardi per i treni nel tratto interessato. Sul posto anche la Polizia Scientifica














