FANO – “Prima di tutto, esprimo la mia vicinanza al dipendente dell’azienda rimasto intossicato nell’incendio e un pensiero di sollievo perché, per fortuna, non ci sono stati incidenti più gravi che abbiano coinvolto altre persone.
Un sincero ringraziamento ai Vigili del Fuoco, alle Forze dell’Ordine e al personale sanitario dell’AST per il pronto intervento che ha evitato il peggio.
L’incendio nello stabilimento della Carbon Line ci ricorda quanto siano importanti la prevenzione e i controlli di sicurezza, spesso vissuti come inutili orpelli burocratici, e come sia inopportuno insediare industrie insalubri nei pressi dei centri abitati, come invece questa amministrazione comunale purtroppo ha deciso di fare nella zona di Chiaruccia, nonostante l’opposizione dei cittadini.
Rimane il rammarico per il considerevole danno ambientale che i quartieri limitrofi e le colline dell’interno stanno subendo, i cui contorni saranno più chiari nelle prossime ore quando saranno diffusi gli accertamenti dell’ARPAM”.
Marta Ruggeri
Capogruppo M5S in Consiglio Regionale