Paura nel tardo pomeriggio di oggi a Colli al Metauro, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato all’ultimo piano di una palazzina di tre livelli in Piazza 1° Maggio.
L’allarme è scattato poco dopo le ore 17.00 e sul posto è intervenuta tempestivamente la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Fano, supportata da personale della Sede Centrale di Pesaro con autobotte e autoscala. Le operazioni di spegnimento si sono concentrate sull’abitazione interessata dalle fiamme, consentendo di contenere il rogo ed evitare che si propagasse agli altri piani dello stabile.
Durante l’intervento, i Vigili del fuoco hanno inoltre prestato assistenza, in collaborazione con il personale sanitario del 118, a una persona con disabilità residente al primo piano dell’edificio, garantendone la sicurezza durante le fasi più delicate delle operazioni.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto agli accertamenti e agli adempimenti di competenza. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento













