Home Prima pagina Inaugurata la Casa della Salute “Giorgio Scrofani” a Calcinelli – FOTO

Inaugurata la Casa della Salute “Giorgio Scrofani” a Calcinelli – FOTO

0

COLLI AL METAURO – Taglio del nastro oggi pomeriggio per la nuova Casa della Salute a Calcinelli. Presenti alla Cerimonia anche il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il direttore dell’Area Vasta 1 Romeo Magnoni e il sindaco di Colli al Metauro Stefano Aguzzi.

“Questa struttura – ha affermato il primo cittadino – è stato possibile realizzarla  in   collaborazione con l’Area Vasta 1 che ringrazio vivamente ed ospiterà i servizi territoriali rivolti ai cittadini quali: Cure primarie attraverso la presenza di Medici di Medicina Generale, Medici di continuità assistenziale (ex guardia medica), Servizi Consultoriali (ostetrica, psicologa, assistente sociale) e Screenig, Servizi rivolti agli adulti e ai minori (UMEA e UMEE), Personale infermieristico dei servizi domiciliari (Cure domiciliari), Servizio Medicina Fisica Riabilitativa di logopedia, Punto Prelievi, Postazione Territoriale dell’Emergenza Sanitaria (POTES 118). 

La Casa della Salute – continua il sindaco Aguzzi –  è un punto cardine di riferimento sanitario per il nostro Comune, soprattutto in un momento in cui molti ospedali hanno subito dei ridimensionamenti o addirittura delle chiusure”.

La nuova struttura sanitaria vedrà la sua intitolazione a “Giorgio Scrofani”, recentemente scomparso, un operatore Potes di  grande professionalità, sempre disponibile ad aiutare gli altri nel momento del bisogno. Alla cerimonia sarà presente anche la moglie Carla.

 

 

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version