In forma a ogni età: a Pesaro e Vallefoglia tornano i corsi di ginnastica dolce e posturale targati Asi

0
11

VALLEFOGLIA – Che sia dolce o posturale, con Asi Comitato di Pesaro Urbino la ginnastica non ha davvero età. Lo dimostrano i corsi, pensati per adulti e anziani, previsti anche quest’anno a Pesaro e a Montecchio di Vallefoglia. L’obiettivo è sempre lo stesso: proporre corsi adatti a tutti, consapevoli di quanto il movimento sia fondamentale per mantenere giovane il corpo, sì, ma anche la mente. Con il valore aggiunto della socialità: fare esercizi in compagnia è infatti un toccasana per instaurare nuove amicizie. Da qui la ferma volontà di proporre anche quest’anno dei corsi di ginnastica dolce e posturale alla portata di chiunque, anche dei più inesperti. Si ripartirà lunedì 22 settembre. Con una missione: far muovere, ancora una volta, tutta – ma proprio tutta – la famiglia.

 

A Pesaro la proposta di Asi si concentrerà sulla ginnastica dolce, e ci sarà la possibilità di svolgere anche tre allenamenti a settimana. Tre le sedi: la palestra Celletta (il lunedì e il mercoledì alle ore 8.00), la palestra Turati (il lunedì e il giovedì alle 9.30) e il Pala 3 di Villa Ceccolini (il martedì e il giovedì alle 8.30).

 

A Montecchio di Vallefoglia sono invece previsti corsi di ginnastica posturale (il lunedì e il giovedì dalle 9) e di ginnastica dolce (il primo turno il lunedì e il giovedì dalle 10, il secondo turno il lunedì e il mercoledì dalle 17, il terzo turno il lunedì e il mercoledì dalle 18). I corsi si svolgeranno nel centro di aggregazione Amelio ‘Memè’ Perlini di via Mazzini 7.

 

Il vero punto di forza della proposta Asi è senza dubbio il suo personale esperto e qualificato. Gli insegnanti sono tutti laureati in scienze motorie, oppure istruttori specifici qualificati, e sono pronti a mettersi a disposizione degli iscritti per accompagnarli durante le diverse attività. Corpo libero, tonificazione, allungamento: diversi saranno gli esercizi proposti, con lo scopo di affiancare adulti e anziani nel loro ‘viaggio’ verso un maggiore benessere. Perché il movimento, si sa, aiuta a tenere sotto controllo il proprio peso, a favorire il buon umore e a ridurre stress e ansia. Priorità universali, ma che si fanno ancora più importanti con il trascorrere degli anni. E – nell’intento di raggiungere proprio tutti – anche quest’anno Asi porterà i suoi corsi di ginnastica dolce nelle case dei telespettatori marchigiani: l’appuntamento è dal lunedì al sabato alle 10 e alle 16 con il programma ‘Anziano sarai tu’ su Fano Tv (canale 19).

 

La proposta, dunque, è davvero ampia. Per conoscere costi e modalità d’iscrizione basta chiamare i numeri 328-2662060 (per Pesaro) e 392-9890352 (per Montecchio), oppure consultare il sito www.asipesaro.it o la pagina Facebook di Sportfly SSD, contattabile anche via mail all’indirizzo segreteria@ssdsportfly.it. Si ricorda che per tutti i corsi è richiesto il certificato medico sportivo non agonistico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here