In arrivo un fine settimana ricco di appuntamenti a Vallefoglia

0
14

VALLEFOGLIA – Quello che ci apprestiamo a vivere sarà un altro fine settimana ricco di appuntamenti e momenti di condivisione nel Comune di Vallefoglia. A comunicarlo sono il Sindaco Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, l’Assessore all’Istruzione Barbara Torcolacci e l’intera Giunta comunale, che invitano tutta la cittadinanza a partecipare alle iniziative in programma.

Sabato 13 dicembre 2025, a Montecchio, in occasione dei Mercatini Natalizi, si terrà la “Camminata dei Babbi Natale”, organizzata in collaborazione con i Road Runners, con partenza alle ore 15.00.

Sempre sabato, alle ore 17.30, il pomeriggio proseguirà con un appuntamento dedicato alle famiglie presso l’anfiteatro “Carloni” del polo scolastico di Bottega. In compagnia del Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo”, i presenti potranno lasciarsi avvolgere da canti, musiche e poesie natalizie, contribuendo a creare una magica atmosfera di festa per grandi e piccoli.

Sempre nella giornata di sabato, presso il Teatro G. Santi, si terrà il tradizionale Concerto di Natale realizzato dall’Associazione “InMusica”, con due repliche previste alle ore 18.00 e alle ore 21.00. Un appuntamento particolarmente atteso che offrirà al pubblico suggestive melodie e un emozionante viaggio nella musica natalizia.

Domenica 14 dicembre, a Montecchio, la giornata si aprirà alle ore 10.00 con i caratteristici Mercatini Natalizi, che animeranno il centro con stand, prodotti artigianali, decorazioni e idee regalo.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, prenderà il via il “Presepe Itinerante”, iniziativa patrocinata dall’Amministrazione Comunale e organizzata in collaborazione con le scuole del Comune di Vallefoglia e la Pro Loco di Montecchio. Il percorso partirà dal campo di basket della Chiesa di Santa Maria Assunta, attraverserà la scalinata di Piazza della Repubblica, il Parco Volponi, Piazza dei Quartieri e si concluderà nel cortile della scuola di Via Guidi. 

L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare numerosi e a vivere insieme questi momenti di aggregazione, cultura e festa che contribuiscono a rendere la nostra comunità sempre più viva e unita.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 14 =