In 300 al 10° Trofeo “Lamberto Tonelli”: trionfano i due fanesi Giacomo Ruffini e Virginia Bancolini

0
17

FANO – Si è svolta domenica 5 ottobre per le strade del centro storico di Fano la decima edizione del “Trofeo Lamberto Tonelli”, manifestazione podistica e ultima tappa del Circuito Provinciale di Corsa su Strada UISP Correre x Correre 2025, nonché gara FIDAL di interesse regionale.

L’iniziativa è dedicata al fondatore e primo presidente del Gruppo Podistico Fano Corre organizzatore dell’iniziativa.

Nonostante le condizioni meteo, si sono presentati circa 300 fra atleti, camminatori e bambini/ragazzi, che con le loro canotte hanno colorato il percorso che prevedeva, tra gli altri, gli spettacolari passaggi all’ombra delle millenarie mura romane e l’attraversamento dell’Arco di Augusto.

La gara ha visto trionfare sia per le donne che per gli uomini due atleti fanesi: Giacomo Ruffini taglia il traguardo per primo con il tempo di 32 minuti e 02 secondi tesserato per il CUS Urbino; per la categoria femminile si impone Virginia Bancolini con il tempo di 37 minuti e 52 secondi portacolori della S.E.F. Stamura Ancona.

La squadra più numerosa è risultata il Gruppo Podistico Lucrezia, seguita dall’ASD Marotta Mondolfo Run e dal G.S. Avis Aido Urbino.

Il team event maschile (somma dei tempi di primi cinque atleti al traguardo) se l’è aggiudicato il Gruppo Podistico Fano Corre, quello femminile (prime tre atlete al traguardo) alle runners di Marotta Mondolfo Run.

Ad impreziosire la competizione i riconoscimenti messi a disposizione dall’AVIS Fano per la donatrice e per il donatore più veloce assegnati a Houria Saadi della Calcinelli Run e Tommaso Giovannini del Running Club Fossombrone.

Doverosi i ringraziamenti finali che vanno alle Istituzioni quali il Consiglio Regionale delle Marche, al Comune di Fano Assessorato allo Sport, Aset Spa e agli sponsor privati che hanno sostenuto l’iniziativa, a tutti coloro che hanno collaborato e a tutti i volontari che si sono spesi per realizzare questa giornata di sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here